Protezione dei workload nativi per il cloud

Protezione dei workload Amazon Web Services, Microsoft Azure e Google Cloud.

Prova gratuitaPreventivo

Nº1 NELLA PROTEZIONE

Migliore Endpoint Security
2018 / 2019 / 2020

Leader 2021

Migliore servizio di sicurezza
gestito 2020

Nº1 per la protezione antiexploit

Editor's Choice

Advanced Technology Partner

Protezione per gli ambienti cloud AWS, Azure e GCP

Immagine
edr-icon-small.svg

Extended Detection and Response (XDR)

Una soluzione che porta il threat hunting e la gestione operativa dei sistemi di IT security a un livello superiore, grazie alle potenti opzioni di query e risposta da remoto.

Immagine
deep-learning-icon

Tecnologia Di Deep Learning

Intelligenza artificiale per la protezione dei workload nel cloud sia contro il malware noto che quello sconosciuto, senza dover dipendere dalle firme.

Immagine
multi-cloud-visibilty-icon-orange.svg

Protezione nativa del cloud

Distribuzione rapida sulle piattaforme cloud, con la massima semplicità di gestione, anche in ambienti multicloud e ambienti server misti.

Immagine
ransomware-icon

Antiransomware

Protezione antiransomware per i file, recupero automatico dei file e analisi del comportamento, per il blocco del ransomware e degli attacchi al boot record.

Immagine
mtr-icon

Gestione dello stato di sicurezza generale sul cloud

Rilevamento di eventi di accesso sospetti, di host e container non sicuri e di distribuzioni indipendenti dai server, tutto con monitoraggio ininterrotto delle configurazioni.

Immagine
Exploits

Lockdown dei workload

Blocco dell’esecuzione di programmi non autorizzati sui workload nel cloud, con l’invio di notifiche quando vengono effettuati tentativi di manomissione di file critici.

Blocco delle più recenti minacce di cybersecurity

Intercept X Advanced for Server offre la combinazione ottimale tra funzionalità tradizionali e di ultima generazione, per proteggere le istanze aziendali di Amazon EC2, Microsoft Azure e le VM di Google Cloud.

L’intelligenza artificiale basata sul deep learning individua le minacce, anche quelle mai osservate prima, grazie al rilevamento indipendente dalle firme. Le funzionalità antiransomware bloccano i processi di cifratura malevoli e ripristinano i file attaccati a uno stato sicuro, riducendo al minimo l’impatto sulla continuità del business. Le tecniche antiexploit impediscono l'esecuzione degli attacchi più elusivi e indipendenti dai file, come ad es. quelli che sfruttano script di PowerShell offuscati.

 

Immagine
Azure logo
Immagine
AWS logo
Immagine
Google Cloud logo

Provate ora le soluzioni Sophos

Provate Intercept X for Server e osservate in prima persona l’efficacia della protezione, la visibilità e le opzioni di gestione del nostro prodotto.

Prova gratuita

Pieno controllo sui workload nel cloud

Distribuzione, gestione e manutenzione dell’intero ambiente informatico da un'unica console, anche in scenari misti, caratterizzati dalla presenza sia di workload nel cloud che di server on-premise. Offre la possibilità di controllare completamente gli elementi autorizzati a eseguirsi.

Immagine
Centralized Management

Gestione centralizzata

Gestione di tutte le istanze e dei workload nel cloud da un’unica console in Sophos Central.

Immagine
Cloud-Security Posture Management

Gestione dello stato di sicurezza generale sul cloud

Potenziamento della protezione delle configurazioni di AWS e rilevamento delle vulnerabilità di sicurezza e conformità.

Immagine
Server Lockdown

Server Lockdown

La possibilità di garantire con un solo clic che solamente le applicazioni approvate siano autorizzate a eseguirsi, senza alcun tempo di inattività.

Immagine
File Integrity Monitoring

Monitoraggio dell'integrità dei file

Invio di notifiche quando vengono rilevati tentativi di manomissione di file e cartelle critici.

    Rilevamento automatico delle distribuzioni non sicure

    Visibilità e protezione dell’intero inventario di asset multicloud. Intercept X Advanced for Server with XDR permette di rilevare i workload nel cloud e i servizi cloud critici, inclusi bucket di S3, database e funzionalità indipendenti dai server; consente di identificare attività sospette e distribuzioni non protette, nonché di colmare eventuali lacune di sicurezza.

    Immagine
    Unknown threats

    Inventario multicloud dettagliato

    Visualizzazione dell’intero ambiente cloud, anche quando comprende ambienti multicloud, con approfondimenti dettagliati sulle configurazioni errate, sui consumi superflui di risorse e sui potenziali problemi di sicurezza.

    Immagine
    icon

    Rilevamento delle anomalie con tecnologie di intelligenza artificiale

    L’intelligenza artificiale monitora costantemente l’ambiente cloud, inviando notifiche su eventuali irregolarità e impedendo che vengano effettuate modifiche della configurazione che potrebbero rendere i sistemi vulnerabili.

    Immagine
    24/7 support

    Valutazione automatica

    Garanzia dei massimi livelli di performance per l’infrastruttura cloud, grazie a scansioni automatizzate basate sulle regole di best practice di settore, con consigli utili sulle procedure di correzione necessarie per risolvere i problemi rilevati.

    Immagine
    Shield Computers Graphic

    Extended Detection and Response (XDR)

    Sophos Intercept X Advanced for Server with XDR offre alle organizzazioni gli strumenti necessari per rispondere rapidamente ai casi critici segnalati dal threat hunting e ad assistere nelle attività di IT operations essenziali. È una soluzione che va oltre il rilevamento e la risposta gestiti delle minacce endpoint (EDR), integrando i dati generati da rete, e-mail, cloud e dispositivi mobili* alle informazioni raccolte da endpoint e server. Include 30 giorni di archiviazione nel cloud, 90 giorni sul dispositivo e dati in tempo reale, per permettere di:

    • Effettuare un controllo incrociato degli indicatori di compromissione provenienti da origini di dati multipli, al fine di identificare con precisione una minaccia e neutralizzarla
    • Utilizzare gli eventi firewall di ATP e IPS per svolgere indagini su host sospetti e identificare i dispositivi non protetti all’interno dell’ambiente informatico
    • Indagare sulle attività delle API, dell’interfaccia della riga di comando e della console di gestione negli ambienti cloud AWS, grazie all’integrazione trasparente con AWS CloudTrail
    • Monitorare l’intero ambiente IT per individuare eventuali dispositivi con problemi di performance quali un utilizzo elevato della CPU, memoria insufficiente o l’attivazione ingiustificata di RDP

    Maggiori informazioni su XDR

    *L’integrazione di Sophos Mobile XDR sarà disponibile prossimamente

    Managed Threat Response

    • Threat hunting:  Individuazione proattiva e operativa 24/7, a cura del nostro team selezionato di analisti esperti in materia di minacce, per determinare il potenziale impatto e il contesto degli attacchi mirati rivolti contro l’azienda
    • Risposta:  Avvio da remoto di azioni volte a fermare, contenere e neutralizzare le minacce per conto delle organizzazioni, al fine di bloccare tutti gli attacchi, anche quelli più sofisticati
    • Miglioramento continuo:  Consigli pratici per risolvere la causa originaria degli incidenti che si ripetono, per impedire che si verifichino di nuovo

    Maggiori informazioni su MTR

     

    Immagine
    Secure
    Immagine
    Secure-remote-workers

    Protezione degli utenti da remoto

    Protezione dei server virtuali e dei dipendenti che li utilizzano tramite Remote Desktop Service (RDS) contro i più recenti tipi di malware, ransomware e minacce indipendenti dai file.

    Supporto multicloud

    Intercept X for Server garantisce protezione avanzata contro le minacce più recenti, nonché approfondimenti dettagliati sui workload nel cloud e sull’intera infrastruttura cloud. Protezione delle istanze di Amazon EC2, dei bucket di S3, di Microsoft Azure e dei workload di GCP.

      Intercept X Advanced for Server Intercept X Advanced for Server with XDR
    Tecniche fondamentali
    (inclusi controllo delle app, rilevamento basato sul comportamento e altro)

    Immagine rimossa.

    Immagine rimossa.

    Tecniche next-gen
    (inclusi deep learning, antiransomware, protezione contro attacchi indipendenti dai file e altro)

    Immagine rimossa.

    Immagine rimossa.

    Funzionalità specifiche per i workload
    (inclusi whitelisting, monitoraggio dell’integrità dei file e altro)

    Immagine rimossa.

    Immagine rimossa.

    Gestione dello stato di sicurezza generale sul cloud
    (visibilità e protezione dell’intero inventario di asset nel cloud)

    Immagine rimossa.

    Immagine rimossa.

    XDR
    (Extended Detection and Response)
     

    Immagine rimossa.

     

    Prova gratuitaPreventivo

    Sophos Cloud Workload Protection

    High impact host and container security. Low impact on performance.

    Free TrialQuote Request

    Optimize Workload Protection

    Immagine
    Cloud Ecosystem

    Secure Cloud Growth

    Cloud or datacenter, host and container. Protect your infrastructure now and as you evolve it with runtime threat detection and prioritized investigations.

    Immagine
    Client isolation

    Reduce Your Attack Surface

    Design cloud environments to meet security best-practice standards, detect workload configuration risk and anomalous activity, and achieve visibility across your whole cloud environment.

    Immagine
    icon-upgrade

    Get Performance and Uptime

    Flexible, lightweight host and container protection is optimized for performance. Available as an agent or via API to integrate with your security operations, IT, and DevOps processes.

    Minimize Time to Detect and Respond

    Sophos Cloud Workload Protection provides complete visibility into your host and container workloads, identifying malware, exploits, and anomalous behavior before they get a foothold.

    • Extended detection and response (XDR) provides complete visibility of hosts, containers, endpoints, the network and even cloud provider native services
    • Cloud-native behavioral and exploit runtime detections identify threats, including container escapes, kernel exploits, and privilege escalation attempts
    • Streamlined threat investigation workflows prioritize high-risk incident detections and consolidate connected events to increase efficiency
    • Integrated Live Response establishes a secure command line terminal to hosts for remediation

    Watch XDR Detections Video

    Immagine
    detection-screenshot

    Integrate with Security, IT, and DevOps 

    Combat threats with actionable host and container runtime visibility and threat detections delivered through the deployment model which best fits your environment. 

    Immagine
    compliance-illustration

    Single Host Agent

    Secure the host and container with a single agent managed from the Sophos Central management console. Easily investigate and respond to behavioral, exploit, and malware threats in one place while increasing IT hygiene with automated detections, intuitive querying, and remote response capabilities.

     

    Integrated Threat Intelligence

    Fine-tuned for maximum performance, seamlessly enrich your security operations workflows with an ultra-lightweight Linux sensor providing API integration of host and container behavioral and exploit runtime detections into your existing automation, orchestration, log management, and incident response tooling – available soon.

    Get Performance Without Friction

    When uptime is your number one requirement, security tools must be lightweight and integrate into your DevSecOps workflows to prevent risk and optimize application performance.

    Optimized for Linux

    Identify sophisticated Linux security incidents as they happen without deploying a kernel module, which can introduce security risk through third-party code and require you to recompile the kernel when each new update is pushed.

     

    Designed to Avoid disruption

    Avoid costly downtime, overloaded hosts, or stability snafus caused by traditional security tools with a single agent with optimized resource limits (including CPU, memory, and data collection limits).

    Immagine
    Managed Threat Response

    Automate Your Cloud Security Checklist

    Design your cloud environments to meet security best-practice standards with the visibility and tools to maintain them using integrated Sophos Cloud Optix Standard capabilities.

    Immagine
    inventory-screen-loop-graphic
    • Proactively identify unsanctioned activity and misconfigurations across Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure, and Google Cloud Platform (GCP)
    • Continuously discover cloud resources with detailed inventory and visibility of Sophos host protection and Sophos Firewall deployments
    • Automatically overlay security best practice standards to detect gaps in posture as well as identify quick wins and critical issues
    • Detect high-risk anomalies in user IAM role behavior, pinpointing unusual access patterns, locations, and malicious behaviors quickly to prevent a breach

    Learn More About Cloud Optix Standard

    Get Flexible Host and Container Protection

    As your organization expands from on-premises or data center to hybrid and multi-cloud environments, Sophos protects your infrastructure and data across deployment and computing models.

    Immagine
    linux-black

    Linux Security

    Detection and resilience for Linux systems in any environment, including container runtimes such as Docker, containerd, and CRI-O. Our detection is crafted with the threat models of cloud-native systems in mind.

    Immagine
    windows-wordmark

    Windows Security

    Secure your Windows hosts and remote workers against ransomware, exploits and never-before-seen threats, control applications, lockdown good configurations, and monitor changes to critical system files.

    Immagine
    aws-cloud

    Hybrid and Multi-Cloud

    Secure applications and data across your hybrid cloud footprint from a single console. The flexible agent runs on-premises, in data centers, hybrid and multi-cloud environments including AWS, Azure, GCP and Oracle Cloud.

    Resolve Security Incidents Faster

    The intuitive detection dashboard makes it easy to increase incident response efficiency. Host and container threat detection automatically converted into an investigation, with an AI-prioritized risk score for each detection. Scores are then color-coded and mapped against the MITRE ATT@CK framework, enabling an analyst to quickly identify where they should focus, or not.

    Detections include: malware targeting Linux, memory corruption, new file behavior, unusual application behavior, suspicious interactive shell, container escapes, kernel and userland backdoors, privileged file operations, network discovery, lateral movement, process injection, system discovery, scheduled task changes, complier usage, privileged command usage, and risky developer activity. 

    Watch XDR Investigations Video

    Immagine
    Linux-detection-screenshot
    Immagine
    Intelligent endpoint detection

     

     

    Hunt Threats and Harden IT Ops

    Get information that matters to you – fast.  Choose from a library of pre-written templates for threat hunting and IT operations scenarios, customize them, or write your own. You have access to live data, up-to 90 days on-disk and 30 days of data stored in the Sophos Data Lake so you’re covered for every scenario.

    Learn More About XDR

    Take the Weight of Cloud Security off Your Shoulders

    Our flexible approach to cybersecurity deployment and management means optimizing security, keeping data secure and private while blocking active threats are goals you can easily achieve.

    • Your organization’s team can deploy and manage Sophos protection from a single unified console
    • Sophos can connect you with an experienced Sophos Managed Security Partner
    • Sophos own Professional Services Team can help with initial deployment
       
    Immagine
    take-weight-of-cloud-security-off-your-shoulders-graphic
    Immagine
    stopwatch

    Respond to Security Incidents at 3 a.m.

    Sophos Managed Threat Response, the Sophos MDR service, can work in partnership with your team and Sophos MSP, monitoring your environment 24/7/365, and proactively hunting for and remediating threats on your behalf.

    • Threat Hunting: Proactive threat hunting by our elite team of threat analysts. Determining the potential impact and context of threats to your business
    • Response: Initiates actions to remotely disrupt, contain and neutralize threats on your behalf to stop even the most sophisticated threats
    • Continuous Improvement: Get actionable advice for addressing the root cause of recurring incidents to stop them from occurring again
       

    Sophos MTR Sophos MTR for AWS

    Immagine
    azure-white
    Immagine
    AWS logo
    Immagine
    Google Cloud logo
    Immagine
    oracle-logo-white

    Hybrid Cloud Security Trusted by Millions

    Sophos is trusted by millions to provide intuitive and incredibly broad visibility and protection. Available in a single unified management console, Sophos Central. Sophos combines Cloud Workload and server protection with endpoint and mobile device security, firewall, zero trust network access, secure email and more. Now available in AWS Marketplace to help streamline cloud security procurement, while counting towards any cloud provider consumption commitments your organization already has in place.

    Free TrialQuote request